14 gen 2021

Presentazione del libro "GIULIO FA COSE"

 «Il rapimento, le torture e l’uccisione di Giulio Regeni riguardano tutti. Perché la ragion di Stato sembra aver messo a tacere la giustizia. A combattere per ottenere verità e giustizia per Giulio e per tutti i Giulio d’Egitto ci sono i genitori, Paola e Claudio, insieme al loro avvocato Alessandra Ballerini. Ma non sono soli. Con loro c’è l’onda gialla che parla di Giulio, indossa i braccialetti, appende quello striscione giallo per chiedere verità e giustizia».

L’ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia  ha organizzato la nuova presentazione del libro “Giulio fa cose” (Feltrinelli 2020) insieme agli autori Paola Deffendi, Claudio Regeni e l'Avv. Alessandra Ballerini.

Nel corso della presentazione del libro ADI Benevento comunica che da quest’anno sarà donato a tutti gli iscritti un braccialetto giallo #veritaperGiulioRegeni per sostenere la campagna #veritaegiustiziaperGiulio.

Altra iniziativa condivisa durante l’evento è quella di ADI Pavia che illustra il progetto dell’Università di Pavia e del Collegio Borromeo di realizzazione di un ciclo di incontri interdisciplinari intitolato “Medicina, equità e diritti” dedicato a Giulio Regeni. Il ciclo, a partire dal 25 gennaio 2021 è destinato a stabilizzarsi in un corso universitario vero e proprio.

Su YouTube è disponibile la registrazione integrale della presentazione del libro "Giulio fa cose".

https://www.youtube.com/watch?v=kwEB_DorC5Y